“Ulisse: il viaggio nell’Ade” è il teatro immersivo che ha conquistato le Grotte di Pertosa e che chiude il 2017 con gli ultimi due appuntamenti. Il 16 e il 17 dicembre alle ore 15:30 – 17:30 – 19:30 (la domenica anche alle 11:30) gli spettatori verranno traghettati all’interno delle Grotte per una fantastica esperienza di speleo teatro. Lo scenario suggestivo del sito culturale di rilevanza internazionale si trasformerà in un palcoscenico naturale: un vero catalizzatore di emozioni che permetterà agli spettatori di cogliere prospettive inusuali.

L’appuntamento delle 15:30 del 17 dicembre si arricchirà con una nuova esperienza dedicata ai non udenti e ipoudenti frutto della sinergia che si è creata tra Tripmetoo e Fondazione Mida nell’inseguire un obiettivo comune: emozionare in modo universale!

Il concept del progetto è quello di fondere l’arte e la cultura con il concetto di accessibilità. Nell’opera portata in scena dalla compagnia teatrale Il Demiurgo interverranno attori “infiltrati speciali”: gli interpreti LIS della Cooperativa C.i.l.i.s. che ,grazie alla loro preziosa collaborazione, permetteranno la fruizione dello spettacolo anche a chi ha deficit uditivi. Sarà un passo verso la creazione di un sistema integrato di eventi, spazi e servizi pensati e progettati a monte per tutti, che va oltre il concetto di accessibilità come semplice eliminazione delle barriere e si concentra sulla valorizzazione delle diversità accogliendo ogni esigenza del visitatore.

“Lo spettacolo racconta della discesa agli inferi di Ulisse a caccia dell’indovino Tiresia. Ma lo spunto Omerico verrà trasfigurato il viaggio del più umano degli eroi, sempre in bilico tra genio e malizia, eroismo e viltà, furbizia ed ambizione. Il viaggio di Ulisse diventa il percorso interiore di ognuno di noi: tra sogni ed incubi, tra traguardi raggiunti e fallimenti subiti, per giungere alla serenità di quello che ogni uomo chiama casa. Un evento imperdibile: uno spettacolo itinerante in cui gli eroi cantati da Omero si muoveranno tra gli spettatori, navigheranno con loro, viaggeranno assieme ad essi dalla luce all’oscurità addentrandosi in barca nel cuore dalla montagna.”

Il biglietto è acquistabile presso il botteghino delle Grotte di Pertosa-Auletta (20 euro) previa prenotazione e prevendita gratuita.
Prenotazione e prevendita spettacolo LIS
del 17 Dicembre alle ore 15:30 > link eventribe

Info e biglietti di tutti gli spettacoli > info@grottedipertosa-auletta.it – Tel. 0975-397037
Per altre info scrivi a info@tripmetoo.com