PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

Componi la tua esperienza in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze

> Presto on line

 SCORRI PER SCOPRIRE IL PROGETTO TRIPMETOO

3
Hotel

HOTEL

Le nostre strutture sono validate per essere davvero accessibili secondo i criteri che Tripmetoo usa per garantire al viaggiatore il giusto comfort di viaggio.

Rilassarti sarà un vero piacere!

Attività

ATTIVITÀ

Spiagge, escursioni, trekking, enogastronomia, mare ma anche musei, aree archeologiche, eventi… Le esperienza più belle per scoprire il terrotorio.

Perché limitarsi?

Attività

AUSILI

Gli ausili sono disponibili grazie all’immediato sistema di prenotazione. Se hai bisogno di attrezzature ma vuoi viaggiare leggero potrai prenotarle e troverle sul posto.

Tutto ciò che ti serve, quando ti serve!

> PROGETTO

Tripmetoo è una startup innovativa a vocazione sociale che opera nel settore turistico. Nasce dal vissuto delle persone che compongono il team le quali, grazie ai differenti background formativi e professionali, hanno voluto introdurre una chiave di lettura nuova legata al concetto di viaggio, concentrando il focus sulle esperienze autentiche del territorio e sulle emozioni che il viaggio stesso suscita con lo scopo di renderle godibili ed accessibili al maggior numero di persone.

É proprio a partire da questa idea che Tripmetoo decide di andare oltre la tipica offerta turistica di alloggio e di accomodation dando l’opportunità anche a chi ha esigenze speciali di poter costruire e personalizzare, sulla base delle proprie passioni, dei propri interessi e della proprie esigenze, un’esperienza di viaggio tailor made con la garanzia di una reale accessibilità. L’offerta Tripmetoo permette al viaggiatore di visualizzare facilmente tutti i dettagli relativi alla fruizione degli spazi e dei servizi turistici. Questo sistema, allo stesso tempo,  valorizza le strutture turistiche che hanno modo di  comunicare al meglio un  servizio pensato per il cliente e per le sue necessità, assicurandogli “benessere” e “comfort”.

Tripmetoo offre consulenza e formazione agli operatori del settore turistico utilizzando la metodologia del Design For All ovvero la progettazione per la diversità umana, l’inclusione sociale e l’uguaglianza. Il percorso verso l’accessibilità di Tripmetoo permette agli operatori di apprendere come creare e promuovere strutture e servizi turistici che valorizzino: i clienti con le loro diversità, il territorio in cui operano con la sua identità, la propria offerta turistica di valore.

Tripmetoo ha come vision una società con meno “barriere” possibili in cui è costante la creazione di nuove opportunità in un’ottica di Design For All; una società in cui gli stessi riferimenti a gruppi sociali ed individui “da integrare” diventano obsoleti e superati perché spazi e servizi sono già a monte concepiti e pensati PER TUTTI.

> TRIPMETOO FAMILY

Giovanni D'Alessandro

Giovanni D'Alessandro

CEO + Relazioni esterne

Tecnico Ambientale, gitano e irrequieto nella mente, sognatore con un’instancabile curiosità e una forte vocazione verso le dinamiche sociali, impegnato attivamente in tematiche connesse alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. “Be the change that you wish to see in the world”.

Gianmarco Covone

Gianmarco Covone

Marketing strategist

Laureato con lode in Management dell’innovazione, ha collaborato con Start Up e Spin Off Venture Backed supportandone lo sviluppo.

Francesca Viglione

Francesca Viglione

PM + Audit Tecnico

Architetto e designer, ha collaborato con alcuni studi tra Roma, Campobasso e Salerno. Ha inoltre maturato esperienze anche nel campo della comunicazione visiva e della fabbricazione digitale. Le sue più grandi aspirazioni sono: diventare mastro pastaio, escursionista, botanica ma anche parrucchiera… per avere finalmente i capelli in ordine!  

Gianluca Memoli

Gianluca Memoli

Responsabile Eventi + Audit

Da sempre attivo sulle tematiche legate all’accessibilità, organizza eventi sportivi e culturali nella sua bella città, Salerno. Presidente dell’Organismo di Vigilanza del Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno, coach di Pallacanestro e laureando in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione.

“Ciò che conta davvero è essere se stessi, credere nei propri ideali, saper godere e saper soffrire… Le situazioni cambiano, l’identità resta”.

Vincenzo Autuori

Vincenzo Autuori

CTO + Comunicazione

Informatico e Communication Strategist ha collaborato con pmi, agenzie e enti nella provincia di Salerno. Esperto di nuove tecnologie e tecnico di stampa 3D, si occupa anche di formazione nell’ambito della fabbricazione digitale.

Crede nella capacità di co-operare in team, partecipa a gruppi di attivismo civico locali.

Emmanuele Tucci

Emmanuele Tucci

Amministrativo + Social Impact

Sociologo con esperienza pluriennale nel Terzo Settore. Esperto in progettazione sociale nazionale e comunitaria. Ha ricoperto incarichi di
rappresentanza in diverse realtà sociali campane. Attualmente è vice-presidente della Cooperativa Sociale Capovolti, dedicata alla disabilità mentale.

Amedeo Naponiello

Amedeo Naponiello

Amministrativo + Social Impact

Laureatosi in Economia si trasferisce a Milano per lavorare nel settore della prevenzione e controllo alimentare. Folgorato  sulla via Giambellino decide di lasciare la strada vecchia per quella del sociale. Dopo un master alla Bocconi si specializza in fundrasing operando come professionista per il terzo settore.

Desideri maggiori informazioni o vuoi diventare nostro partner?

Contattaci!

Ti risponderemo al più presto!